Con l’arrivo dell’estate, il salotto tende a spostarsi sempre più all’esterno, con il giardino pronto a trasformarsi in una vera e propria zona living. Scopri come arredare al meglio la tua area green, personalizzando lo spazio outdoor con gazebo, ombrelloni da esterno e tende da sole, che faranno del tuo giardino il luogo ideale dove rilassarsi da soli o in compagnia di parenti e amici!

Gazebo: la miglior soluzione per arredare il tuo giardino

Sistemi ombreggianti come comodo riparo d’estate e inverno

Nato agli albori della civiltà, il gazebo affonda le sue radici nella storia delle prime tribù nomadi, che per sopravvivere crearono un riparo rapido e sicuro dove trascorrere la notte. Col passare dei secoli, la sua comodità nel trasporto e nell’installazione lo trasformò da comune riparo a fulcro degli accampamenti militari, fino a diventare il luogo che tutti conosciamo.

Oggi il gazebo rappresenta un luogo di connessione fra l’uomo e la natura, il luogo ideale dove poter vivere l’estate con famiglia e amici in pace e relax, protetti dal sole e dalla pioggia. Se stai cercando il gazebo perfetto, in grado di offrirti tutti i comfort, dai un’occhiata a questo Gazebo Vida con struttura in metallo facilmente richiudibile a fisarmonica, caratteristica che lo rende estremamente versatile e semplice da installare, trasportare e riporre in piccoli spazi. Inoltre, è dotato di un telo in poliestere 100% idrorepellente, in grado di proteggere dai raggi UV.

Se invece sei alla ricerca di una struttura più spaziosa, dove organizzare rinfreschi e feste all’aperto, di certo apprezzerai questo Gazebo Ermes, utilizzabile in giardino, al mare, in piscina, in cortile, in campeggio o come stand per eventi e fiere.

Un buon gazebo, però, potrebbe esserti utile tutto l’anno: chiudendolo durante l’inverno, infatti, potresti sfruttarlo come rimessa da giardino, dove riporre legna e attrezzi, ottimizzando gli spazi e tenendo tutto in ordine.

Ombrelloni da giardino: quando la necessità incontra il design

Riparati dal sole con stile!

D’estate, si sa, restare troppo tempo al sole può essere pericoloso. Perché rischiare un’insolazione, quando puoi goderti la meritatissima pace di una calda giornata in piscina, comodamente seduto su una sdraio, a leggere un libro o a sorseggiare un buon cocktail, totalmente in sicurezza? Per evitare inutili corse in pronto soccorso, valuta l’acquisto di un ombrellone da giardino: oltre ad essere un valido e confortevole complemento d’arredo, schermerà alla perfezione il tuo salotto all’aperto, creando una preziosa zona d’ombra. Valuta attentamente il colore del tessuto, però: i toni più scuri tendono ad assorbire maggiormente l’energia solare, rendendo fresco e poco abbagliante lo spazio sottostante. Questo ombrellone dgiardino a braccio Shanghai, ad esempio, rappresenta la soluzione ideale per arredare lo spazio esterno, allestendolo con stile ed eleganza in occasione di feste e momenti di grande convivialità all’aperto. La sua estrema semplicità ti permetterà di ruotarlo a 360°, aprendolo e chiudendolo rapidamente. Se invece cerchi qualcosa di più moderno ed elegante, prova questo ombrellone da giardino con copertura esagonale di 3 metri, aste in acciaio, palo in alluminio e manovella per una chiusura comoda e pratica. Disponibile in 3 colori (tortora, grigio e crema), è l’ideale per rilassarsi in giardino, in terrazza o a bordo piscina, ben protetti dal sole.

Tende da sole: scopriamo i vantaggi!

Come arredare e decorare il giardino con semplicità

Fra le soluzioni più semplici da montare e rimuovere, ci sono poi le tende da sole.

Utilissime per schermare balconi, terrazzi, finestre troppo esposte e giardini, le tende da sole hanno il gran pregio di riuscire a creare zone d’ombra fresche e piacevoli, permettendoci di sfruttare così gli spazi esterni anche durante le ore più torride. Oltre alla sua grande capacità di riparare dai raggi più caldi, tra gli innumerevoli vantaggi di una tenda da sole, troviamo la possibilità di:

– decorare con stile la facciata di un edificio,

– riparare una zona troppo esposta al sole nel periodo estivo,

– riparare il giardino da sguardi indiscreti,

– limitare il consumo di elettricità, facendo penetrare meno calore all’interno, in modo da risparmiare nell’utilizzo di ventilatori e condizionatori.

Sei pronto per trascorrere l’estate in giardino tra feste, barbecue e tuffi in piscina? Se non vedi l’ora di darti alla pazza gioia, corri ad acquistare un gazebo, un ombrellone da giardino o una tenda da sole, e facci sapere cosa ne pensi nei commenti dei nostri profili social. Se hai ancora qualche dubbio, fiondati nella sezione Gazebo, ombrelloni e tende da sole sul nostro store: qui troverai tutto quello che fa per te!