BricoCasa: da ferramenta… a blog!

BricoCasa è una famiglia. Come tutte le famiglie, ha anche una storia.

Bricolo è saggio, ha esperienza, una barba bianca piena di bulloni e idee: sa consigliare, sa spiegare le procedure, sa dire quale prodotto è il più adatto a te di un altro, e suggerire ispirazioni per sfogare la creatività.

BricoCasa da 47 anni libera la nostra voglia di fare ed entra nelle nostre case, nei muri con le viti che reggono i nostri quadri e le foto di famiglia, sulle pareti coi colori che scandiscono le nostre giornate insieme, nei giardini dove arrostiamo grazie ai suoi barbeque, sui terrazzi dove ci stendiamo al sole sui suoi salottini, negli angoli bui e freddi della casa che riscalda con le sue stufe a pellet e illumina coi sistemi di illuminazione: tutto questo è BricoCasa, shop e store online di ferramenta e prodotti per l’arredo e il fai da te in casa. Ma quante volte abbiamo avuto un dubbio, non sapevamo cosa scegliere, se quel prodotto andava davvero bene per noi, come abbinare i colori degli infissi o come riparare una maniglia? Per questo nella famiglia di BricoCasa è arrivato Bricolo. Lui spiegherà a tutti in modo semplice, con le sue parole familiari, come e cosa fare.

Bricolo è saggio, ha esperienza, una barba bianca piena di bulloni e idee: sa consigliare, sa spiegare le procedure, sa dire quale prodotto è il più adatto a te di un altro, e suggerire ispirazioni per sfogare la creatività.

 

Casa & Deco

Dubbi sui colori più adatti, o piccoli grandi progetti per il tuo home decor fai da te? Bricolo è sempre sul pezzo: saprà dirti come rendere la tua casa una perfetta tana shabby, o un avveniristico loft appena sbarcato da Manhattan… garantito!

Manutenzione

Cosa c’è di più economico del risparmiare sui nuovi attrezzi… imparando a manutenere quelli vecchi! E non sarà più necessario chiamare il papà, lo zio, il fratello tuttofare per le piccole riparazioni: chiedi a Bricolo, grazie alla sua esperienza di lungo corso, la sua saggezza sarà una garanzia di risparmio e longevità!

Giardinaggio

Giardinaggio… che passione: avere un paradiso a domicilio non è mica un’esclusiva di chi ha un giardino! Scopri come sfruttare al meglio il tuo spazio esterno, che sia un balconcino, o un terrazzo, puoi godere anche tu del tuo verde, per abbellire casa, rilassarti, stare in compagnia, o persino coltivare un orto! Chiedi a Bricolo…

Guida all’acquisto

A cosa servirà mai una levigatrice? E che differenza ci sarà tra questo trapano e quell’altro… se lo chiedi a Bricolo, ti spiegherà cosa ti manca nella tua officina casalinga, come acquistare il miglior prodotto della categoria, e come scegliere tra tutti quelli in commercio quello più adatto a te e alle tue esigenze: lui ne sa vita, morte e miracoli, a te non resta che leggere e prendere appunti.

Fioriera relizzata con pallet

Fai da te

A caccia di idee per il bricolage? Vuoi un suggerimento o i trucchi per il fai da te più creativo ed esaltante? Chiedilo a Bricolo, ovviamente, e poi metti le tue mani subito alla prova: qui la teoria non c’entra… è tutta pratica? Pronto a sporcarti le dita?

Eventi

Quale momento migliore delle festività per scatenare il proprio estro creativo… ma a volte una spintarella serve: chiedi a Bricolo, di sicuro ha una fucina inesauribile di idee per ispirarti. Così potrai festeggiare alla grande, magari anche insieme ai tuoi bambini se ne hai, tra gioco e creatività!