Scopriamo insieme i colori del Natale 2020

Il periodo più magico dell’anno è già qui! Oggi scopriremo insieme quali sono i colori del Natale 2020 e quindi come abbinare i colori per un albero di Natale bellissimo.

State per addobbare un albero di Natale bianco? innevato? piccolo? rosso oro? blu e oro? rosso e bianco? Ecco a voi le tendenze principali di quest’anno relative ai colori di Natale 2020.

Addobbare albero di Natale bianco

Il must have del Natale 2020 è il cozy, una tendenza che sta riscontrando un grande successo perché rende l’ambiente confortevole e romantico. Tra i colori di Natale 2020 che rappresentano meglio questo stile c’è senza dubbio il bianco in grado di donare luce e profondità anche agli ambienti più piccoli e contenuit. Si tratta a tutti gli effetti del cosiddetto stile scandinavo. Quindi addobbare l’albero di Natale 2020 secondo questa tendenza consente di abbinare il total white ad accessori in legno o argento, se volete invece richiamare i paesaggi innevati, potete scegliere anche di addobbare l’albero di Natale innevato arricchito solo da lucine e palline trasparenti. Il risultato sarà sicuramente magico, in più avrete di certo seguito le tendenze dei colori di Natale 2020!

Albero di natale innevato kolba 180 cm realistico e folto 1272 rami con pigne

Albero di natale innevato kolba 180 cm realistico e folto 1272 rami con pigne

Albero di Natale rosso oro

Sull’albero di Natale non può mancare la tradizione, quindi tra i colori di Natale 2020 il rosso è un must have. Chi ama lo stile vintage può accostare la nuance ad elementi in oro e donare alla casa la brillantezza e il carattere magico tipo dell’albero di Natale rosso oro, in questo modo si donerà all’ambiente un tocco natalizio impeccabile!

Ti spieghiamo meglio perchè scegliere di addobbare l’albero di Natale rosso oro:

  • Il rosso è un colore caldo e accogliente, che comunica passione e intensità di sentimenti. E’ da sempre il colore delle incoronazioni ufficiali di papi e sovrani e, più di recente, del vestito di Babbo Natale.

  • L’oro simboleggia sia la ricchezza sia la spiritualità, è infatti il colore che si attribuisce a Gesù.

Ti basterà un po’ di fantasia nella scelta degli addobbi tra luci, palline, campanellini e nastri e il tuo albero di Natale rosso oro simboleggerà in maniera del tutto preziosa il Natale 2020!

Albero di natale holand 150 cm realistico e folto 436 rami con pigne verde

Albero di natale holand 150 cm realistico e folto 436 rami con pigne verde

Albero di Natale rosso e bianco

Tra le intramontabili tendenze anche quest’anno spicca l’albero di Natale rosso bianco. Il rosso, come abbiamo già detto, è il colore natalizio per eccellenza. Chi ama la tradizione non potrà che scegliere di decorare l’albero di Natale rosso bianco, il binomio perfetto per una casa allegra e festosa. Gli addobbi natalizi in queste tonalità piacciono tanto anche ai bimbi, e spesso forme e motivi traggono ispirazione proprio dal mondo dell’infanzia. Caramelle bicolore, campanelline, folletti, stelline decorano l’albero di Natale rosso bianco in modo speciale e renderanno bellissimo il così tanto atteso momento in cui si riunisce a casa per addobbare l’albero di Natale 2020!

Albero di Natale bianco oro

Tra i colori di Natale 2020 spiccano sicuramente il bianco e l’oro! Si tratta di certo di soluzione preziosa: l’albero di Natale bianco oro trasferisce all’ambiente un tono regale e maestoso, si tratta di tonalità molto in linea con il periodo invernale e donano immediata luminosità ai rami verdi del nostro pino o abete.

Se poi sei una persona particolarmente creativa ti basterà destreggiarti con nastrini, lustrini, luci, contenitori in plastica e in vetro e potrai tu stesso creare le decorazioni natalizie per il tuo albero di Natale bianco oro!

Albero di natale misto pino e abete 210 cm realistico e folto 2229 rami verde

Albero di natale misto pino e abete 210 cm realistico e folto 2229 rami verde

Albero di Natale blu e oro

Tra i colori di Natale 2020 il blu non passa di moda sull’albero di Natale! Quest’anno possiamo decidere di abbandonare il nero e il bianco, il rame e i legni chiari che lo accompagnavano negli scorsi anni e lo accostiamo agli azzurri tenui e all’oro per realizzare un albero di natale blu e oro e discostarci un po’ dalla massa!

La prima cosa da fare, è mettere le luci: noi ti consigliamo le luci fredde con filo trasparente anche se il tuo albero è verde. Schiarisci ulteriormente l’albero aggiungendo dei rami bianchi con glitter color oro. Stiamo decorando insieme l’albero di Natale blu e oro più trendy del 2020! Aggiungi poi sfere a tinta unita in grappoli di tre/quattro palline insieme, per creare delle macchie di colore nell’abete ben definite in blu e in oro. Ora è giunto il momento dei fiori: delle stelle di natale in velluto blu e oro con i bordi delle foglie glitter sono l’ideale. Ecco qua: il tuo albero di Natale blu e oro è pronto!

Addobbare albero di natale 2020

Se invece ti stai chiedendo come addobbare albero di Natale piccolo, dal momento che le dimensioni della tua casa sono davvero contenute, ti basterà scegliere un colore tra il bianco, il rosso, l’oro, l’argento, il blu e riuscirai comunque a creare una magica atmosfera natalizia! Addobbare un albero di Natale piccolo sarà un gioco da ragazzi, basterà solo un pizzico di creatività.