Difenditi dal freddo con le stufe elettriche a basso consumo

L’inverno è alle porte e il freddo penetra ormai anche in casa? Nessun problema: con le stufe elettriche a basso consumo per grandi ambienti potrai sentire quel tepore di cui hai tanto bisogno in ogni stanza della tua casa!

Sei alla ricerca di stufette elettriche a basso consumo? Sei esattamente nel posto giusto!

Il catalogo online di Brico Casa offre una varietà di stufe elettriche a basso consumo, tutte pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Hai bisogno di una stufa elettrica per 100mq? oppure sei intenzionato ad acquistare una stufa elettrica per riscaldare 40mq? o ancora, stai cercando diverse stufette elettriche a basso consumo per riscaldare la tavernetta e le stanze più fredde della tua casa? Qui troverai di certo quello di cui hai bisogno. Perciò mettiti comodo e scegli con calma!

Stufa elettrica a pavimento Sovrana 750-1250-2000 W con timer bianco e nero

Stufa elettrica a pavimento Sovrana 750-1250-2000 W con timer bianco e nero

Scopriamo insieme le caratteristiche delle stufette elettriche a basso consumo

Le stufette elettriche a basso consumo sono nella maggior parte dei casi la soluzione perfetta, oltre che economica, per tutti coloro che necessitano di un forma di riscaldamento portatile, salvaspazio, da utilizzare per un tempo limitato.

Queste stufette elettriche a basso consumo sono portatili e infatti sono utilizzate molto spesso per riscaldare ambienti come il bagno, la soffitta, la cantina, la veranda, praticamente tutti gli spazi che nascono privi di sistemi di riscaldamento.

Quante volte in pieno inverno dopo la doccia, amiamo uscire dalla cabina e trovare l’ambiente riscaldato da una stufa elettrica a basso consumo?

Se vivi in un un monolocale e sei alla ricerca proprio di una stufa per riscaldare 40 mq sei nel posto giusto, qui troverai il modello che più si adatta alle tue esigenze.

Le stufe elettriche a basso consumo hanno inoltre il vantaggio di essere portatili e di riscaldarsi velocemente, motivo per cui sono perfette da utilizzare anche durante le stagioni di mezzo quando il freddo non è ancora rigido. La possibilità inoltre di regolare l’intensità del calore attraverso il termostato rende le stufette elettriche a basso consumo un accessorio davvero utile e adatto a tutti!

Stufa elettrica Rubin 600-1200W oscillante con elementi in carbonio bianco rosso

Stufa elettrica Rubin 600-1200W oscillante con elementi in carbonio bianco rosso

Perché scegliere le stufe elettriche a basso consumo

Un aspetto da non sottovalutare è che la scelta di riscaldare la casa con stufe elettriche a basso consumo per grandi ambienti ti consentirà di ricevere delle bollette decisamente meno salate. Sebbene la maggior parte delle case siano dotate di un sistema di riscaldamento centrale, soprattutto per chi vive in zone non particolarmente fredde, l’utilizzo di stufe elettriche a basso consumo, può essere di grande aiuto.

Sia che stai scegliendo una stufa elettrica per riscaldare 40 mq, sia che stai scegliendo una stufa elettrica per 100 mq è bene dare uno sguardo alla classe energetica dell’elettrodomestico che si sta per acquistare. Questo valore, espresso in Watt, consente di capire a grandi linee, quale può essere il rapporto tra calore emesso e consumo a livello elettrico. Nella maggior parte dei casi i diversi modelli di stufette elettriche a basso consumo riportano la capacità in metri cubi o quadrati, in modo da capire il grado di efficienza degli stessi. Ti renderai sicuramente conto che l’acquisto di una stufa elettrica a basso consumo è estremamente vantaggioso!

Poi, la presenza del termostato su diverse tipologie di stufe elettriche a basso consumo per grandi ambienti e non solo, come già detto sopra, ti consente di decidere la temperatura della stanza, quindi oltre a personalizzare l’utilizzo della stufa elettrica a basso consumo, permette anche di evitare gli sprechi nei consumi.

Stufe elettriche a basso consumo per grandi ambienti: come scegliere la migliore per casa tua

Innanzitutto devi decidere dove collocare la stufa elettrica a basso consumo. Optando per un modello di stufa elettrica a basso consumo, ti basterà trovare uno spazio adeguato, asciutto e non esposto alla luce del sole o all’umidità, che consenta alla stufa elettrica a basso consumo per grandi ambienti, di ventilare correttamente.

Mi raccomando, la stufa va tenuta sempre a debita distanza da bambini e animali domestici!

Stufa elettrica kemper tcvp2000 convex slim turbo 2000 w bianco e nero

Stufa elettrica kemper tcvp2000 convex slim turbo 2000 w bianco e nero

Ovviamente le dimensioni della stanza che vorrai riscaldare influiscono anche su quelle della stufa elettrica a basso consumo che andrai poi a comprare. Le stufette elettriche a basso consumo, infatti, nulla potrebbero contro una stanza di grandi dimensioni, e si rivelerebbero presto inutili, un vero e proprio spreco di energia elettrica e, di conseguenza, di denaro! Generalmente per le stanze molto grandi sono consigliabili le stufe elettriche a basso consumo per grandi ambienti, in grado di garantire una potenza superiore ai 1.500 watt, pertanto capaci di rilasciare le alte temperature desiderate in poco tempo. Per ambienti davvero grandi, l’ideale sarebbe puntare a un modello di stufa elettrica a basso consumo da parete, che si rivelerebbe davvero molto potente e adatto a riscaldare e a svolgere quasi le veci di un termosifone. Nel caso in cui invece la stanza fosse piccola, andrebbe benissimo un modello di stufetta elettrica a basso consumo portatile, da tenere acceso per un periodo limitato, e che non consumi troppa energia elettrica.

Adesso sei ufficialmente preparato! Scegli la stufa elettrica a basso consumo che più si addice alle tue esigenze!