Utensileria o ferramenta, cura dell’auto o giardinaggio: l’idea giusta per il tuo Brico papà

Il nostro papà, il nostro eroe da sempre, a qualsiasi età… e così vogliamo festeggiarlo esattamente come quando da bambini, tra un disegno e un lavoretto fatto a scuola, il 19 marzo facevamo di tutto per sorprenderlo. Anche quest’anno stessa domanda: “Per farlo sentire importante, che cosa potrei regalargli?”

Il nostro Bricolo ci darà una mano grazie alla selezione di idee regalo, prodotti utili e pratici, per il papà appassionato di bricolage e fai da te. Per trovare il pensiero giusto abbiamo pensato ai papà che amano oggetti per l’utensileria o la ferramenta, prodotti per la cura dell’auto o il giardinaggio.

Non preoccuparti, insieme a Bricolo troverai l’oggetto perfetto qualsiasi sia la sua passione.

In questi giorni siamo in tanti a cercare un bel regalo o un semplice pensiero da dedicare all’uomo di casa, perchè manca ancora poco al 19 marzo. Quest’anno hai deciso di sorprenderlo con un’idea davvero pratica e funzionale? Allora basta con i soliti braccialetti, cravatte, ne è piena casa! Pensiamo alla sua vera passione! Siamo andati nel nostro store alla ricerca delle idee regalo migliori, sia per qualità che, naturalmente, per convenienza.

Trapano battente a corrente Bosch Easyimpact 550

Idee regalo per i papà amanti del Fai da te e del Bricolage

Dalla smerigliatrice al set attrezzi, dal trapano multifunzione alla sega circolare

Se il tuo papà ha come hobby il fai da te, è appassionato di bricolage, lo passa il tempo in garage a costruire, aggiustare, montare ecco per lui alcune idee regalo. Primo tra tutti il trapano Bosch Easyimpact 550, ideale per avvitare e forare con e senza percussione. Questo modello possiede un mandrino autoserrante a doppia bussola, per sostituire la punta in modo semplice e veloce. Grazie alla levetta di regolazione elettronica è possibile gestire il numero di giri durante la foratura. Risulta essere un utensile compatto ed ergonomico e favorisce una pratica maneggevolezza. Il tuo papà lo adorerà!

Sega circolare Bosch gks 190 1400 w

In alternativa una sega circolare Bosch che con il suo motore da 1.400 Watt e una profondità di taglio di 70 mm, è l’utensile più versatile della sua categoria. Grazie all’elevata capacità di taglio, al miglior rapporto potenza peso e ad una elevata visibilità del piano di lavoro, è ideale per professionisti quali carpentieri, artigiani e hobbisti del legno: la macchina risulta perfetta, ad esempio, per tagliare travi per tetti, e tagliare a misura materiali in pannelli. Questo leggero utensile, di soli 4,1 kg, è inoltre molto pratico da impugnare con entrambe le mani, garantendo un lavoro senza sforzi.

Avvitatore ad impulsi a batteria DeWalt DCF887NT-XJ 18 V attacco 1/4

Altro suggerimento interessante, l’avvitatore ad impulsi DeWalt DCF887NT-XJ con motore brushless ad alta potenza che garantisce potenza e autonomia. Il controllo delle applicazioni avviene tramite 3 velocità del motore e impostazioni della coppia, tra cui Precision Drive.

Levigatrice orbitale 240w black & decker ka320eka-qs + valigetta

La modalità Precision Drive offre ulteriori applicazioni in avvitatura per evitare danni ai materiali. (per avvitare con precisione viti anche piccole nel legno. Quando la testa della vite tocca la superficie l’avvitatore si ferma 1 secondo e poi riprende con 1/4 di giro alla volta). Ultra leggero e compatto, con Illuminazione LED 3X per un’eccellente illuminazione.

Per sorprendere e stupire un papà Brico, consigliamo la levigatrice orbitale 240w Black & Decker, una levigatrice leggera ideale per tutte le operazioni di levigatura per un lavoro veloce e in massima sicurezza. Con impugnatura frontale e posteriore per un massimo controllo e comfort. Il tuo papà la adorerà grazie al sistema di aspirazione della polvere integrato con sacchetto raccogli polvere per avere il banco da lavoro sempre pulito e ordinato. Massima flessibilità e facilità d’uso, con attacco a graffetta rapido per maggiore comodità durante il cambio della carta abrasiva. Un oggetto dal design compatto che permette una maggior prossimità alle superfici di lavoro. In dotazione la valigetta, 5 carte abrasive e 1 sacchetto aspirapolvere.

Valigetta utensili e attrezzi manuali fai da te 53 pezzi

Infine, un grande classico che non stanca mai nessun appassionato di fai da te, ma anche un semplice hobbista: il kit utensili fai da te in valigetta rigida ideale per lavori di muratura, idraulica, elettricità, falegnameria e manutenzione generale. Permette di avere un gruppo di utensili per poter svolgere nella maniera più efficiente possibile ogni tipo di lavoro. Il set che puoi acquistare sul nostro store online è composto da: flessometro da 3 metro, martello, chiave a brugola (x8), taglierino, pinza, cacciavite tester, chiave inglese regolabile, chiavi a bussola (quadra x2 / esagonale x11), cacciavite a croce, cacciavite a stella, cacciavite con punta intercambiabile, punte cacciavite: testa piatta, testa a croce, brugola esagonale, brugola a stella.

Scarpe antinfortunistiche basse Beta Active 7320NA idrorepellenti rinforzate numero 46

Ma non è tutto! Siamo certi che apprezzerà un nuovo paio di scarpe antinfortunistiche, ideali per ogni tipo di lavoratore, perfetta per la massima sicurezza sul lavoro, disponibili in diversi modelli per ogni esigenza! Come le Beta 7320NA, scarpe antinfortunistiche basse con tomaia action nabuk idrorepellente con rinforzo antiabrasione nella zona del puntale e con supporto di stabilità al tallone. Possiedono suola in poliuretano bidensità e puntale in materiale polimerico, in grado di offrire resistenza pari a 200 Joule. La suola antiperforazione è realizzata in fibra composita con trattamenti ceramici ed il sottopiede anatomico offre un rialzo ammortizzante nella zona del tallone. Il tuo papà ne sarà davvero entusiasta!

Papà appassionato del giardinaggio? Ecco cosa regalargli

Per cominciare, un buon appassionato di giardinaggio non può star senza il soffiatore / aspiratore elettrico per foglie, che ti consigliamo nel modello GC-EL 2500 E, un potente apparecchio di comprovata affidabilità per lavori di pulizia in terreni e giardini.

Soffiatore aspiratore per foglie elettrico Einhell GC-EL 2500 E

Il passaggio tra funzione di aspirazione e di soffiaggio si effettua senza attrezzi, consentendo di adattare rapidamente l’apparecchio all’applicazione del caso. La regolazione elettronica del numero di giri consente di dosare con precisione l’aria aspirata o soffiata e le due rotelle di guida assicurano comfort durante il lavoro e non affaticano la schiena, sia su viottoli che su superfici erbose e terreni accidentati. La cinghia di trasporto regolabile consente di trasportare l’apparecchio senza sforzo e senza affaticare la schiena anche su terreni più impervi.

 

Idropulitrice dss 4m 150bar 2,5kw con accessori

Inoltre per tenere cura di giardino e terrazzo, il tuo papà avrà bisogno anche di un’ottima idropulitrice. Perchè non regalargli questo modello Annovi Reverberi 4M ad alta pressione ideale per la pulizia di giardini, cortili, verande e balconi. Equipaggiata con l’ottima testina Twin Nozzle e grazie al doppio ugello questo accessorio raddoppia la superficie lavata, contribuendo a ridurre ulteriormente i tempi di lavaggio (+70% rispetto ad un modello testina standard). Oltre ad essere un prodotto di qualità risulta essere molto confortevole durante l’utilizzo grazie alle ruote che facilitano la mobilità e l’avvolgitubo integrato per lo stoccaggio del tubo manovella ergonomica.

Regali per la cura dell’auto

Papà appassionato di auto? Impossibile non regalargli un telo copriauto da esterno, resistente ai raggi UV. Ideale per proteggere la sua auto da polvere, sporcizia e umidità, disponibile in diverse misure ad un prezzo super interessante! Inoltre nella nostra categoria dedicata alla cura dell’auto e della moto puoi trovare tutto il necessario per comporre un regalo davvero fuori dal comune! Dai cavi alla batteria per auto e moto, a tutto il necessario per la pulizia della sua macchina, prodotti professionali per stupirlo!

E tu? Cosa hai deciso di regalare al tuo papà? Ordina subito e ricevi il tuo regalo in tempo oppure vieni nei nostri store BricoCasa Deodato. Buona festa a tutti i papà!