Siete pronti a dimostrare il vostro affetto per la mamma con baci, abbracci e attenzioni speciali? Probabilmente lo fate già ogni giorno, ma se negli ultimi tempi siete stati troppo impegnati per pensare a vostra madre, non preoccupatevi: la festa della mamma è ormai alle porte e il 9 maggio potrete rifarvi, stupendola con un regalo semplice e originale!

5 idee regalo semplici e creative

Il tempo stringe, le idee scarseggiano e non sapete cosa regalarle? Tranquilli, date retta a Bricolo e farete un figurone!

Ditelo con un fiore!

Come molte ricorrenze occidentali, anche la festa della mamma trae origine dall’Antica Grecia, come celebrazione delle divinità femminili, della fertilità e della primavera. Allora, perché non commemorare al meglio le sue origini mitiche con una bella pianta o un profumatissimo mazzo dei suoi fiori preferiti? Con un semplice pensiero la renderemo felice, riallacciandoci ai significati più profondi della festa. In più, fino al 9 maggio potrete acquistare tutti i prodotti della categoria vasi, fioriere e sottovasi di BricoCasa con uno sconto del 10%!

Un dolce risveglio

Si sa, molte mamme sgobbano tutto il giorno per render la casa ordinata e vivibile, per poi passare il resto del tempo tra pentole e fornelli a cucinare per tutta la famiglia. Beh, se c’è un regalo che possiamo farle per la sua festa, è esonerarla dal gravoso incarico per occuparci noi del pranzo. Sarà un’idea certamente gradita, ma se non ve la sentite, non preoccupatevi, basterà prepararle il suo dolce preferito o una colazione speciale da servirle a letto appena sveglia. Ricevere “dolci” attenzioni di primo mattino le farà iniziare la giornata con un bel sorriso!

Un momento di relax

Se invece desiderate donarle un momento di pace e relax, regalatele una maschera rilassante per il viso, una crema viso e corpo o una saponetta fai da te. Se non sapete come si fa, non disperate, è facilissimo! Tutto ciò che vi occorre è:

– Oli essenziali a scelta

– Olio extra vergine di oliva

– Sapone di marsiglia

– Scorza di limone o arancia

– Frullatore

– Grattugia

– Foglio di carta velina

– Stampini di plastica (vaschette per alimenti, vasetti di yogurt, formine per il gelato. Fate attenzione però a non utilizzare stampi di metallo o alluminio, perché potrebbe reagire con il sapone alterandone le caratteristiche)

Per ottenere una saponetta fai da te, non dovrete far altro che: 

– tagliare le scorze di due arance o due limoni, versarne i pezzetti nel frullatore, aggiungendo una tazza d’acqua,

– frullare tutto alla massima velocità fino ad ottenere un composto uniforme,

– versare il composto in una pentola di acciaio,

– grattugiare un pezzo di sapone di Marsiglia (300 g), fino a ridurlo in scaglie,

– versare le scaglie nella pentola e mescolare,

– far cuocere a bagnomaria per circa 15 minuti (tenendo la pentola coperta e mescolando ogni tanto con dolcezza),

– non appena il sapone si ammorbidisce, aggiungere due cucchiai di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di olio essenziale profumato, per poi mescolare e amalgamare il tutto,

– versare il sapone appena preparato negli stampini,

– attendere che il sapone si sia solidificato ed estrarlo dagli stampini,

– adagiare le saponette su un foglio di carta velina e lasciarle seccare per 5 o 6 giorni, capovolgendole spesso così da farle seccare in maniera uniforme.

Libri che passione!

Vorreste regalarle un libro, ma sapete già che lo divorerà in meno di una settimana? Nascondete al suo interno un segnalibro fai da te e la renderete doppiamente felice! Dopo due giorni lo avrà terminato, ma il segnalibro le resterà per sempre e potrà riutilizzarlo ad ogni nuova lettura! Crearne uno è semplice: se in soffitta avete ancora dei vecchi libri con il dorso consumato e la copertina rovinata, potrete dar loro nuova vita, utilizzando il dorso per creare un affascinante segnalibro vintage.

Un indelebile ricordo

La festa della mamma è anche l’occasione ideale per passare del tempo con la propria famiglia, rivivendo vecchi ricordi e costruendone di nuovi. Un modo semplice e originale per festeggiare il giorno dedicato alla mamma potrebbe essere una cornice fai da te con una vostra foto insieme a lei. Crearne una è semplicissimo: procuratevi una base di cartone o di compensato, ritagliatela sulle dimensioni della foto che intendete mettere al suo interno, dopodiché sbizzarrite la vostra fantasia e decoratela come più vi aggrada con un rivestimento di conchiglie, sassolini, fiori di carta, fiori secchi, tutto ciò che possa ricordarle alcuni bei momenti trascorsi insieme. Ricordate che si tratta di un regalo estremamente personale, quindi ascoltate il vostro istinto e lasciatevi semplicemente guidare dal vostro amore per la mamma. Sarà un successo assicurato!

 

Hai trovato ciò che cercavi? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti dei nostri profili social, e ricorda, se hai ancora qualche dubbio, fiondati sul nostro store: qui troverai tutto quello che fa per te!