Regali San Valentino fai da te: ecco alcune idee originali da fare con il cuore e con le mani

San Valentino è la giornata più romantica dell’anno, perché non renderla ancora più dolce con un regalo fai da te? Siamo certi che un’idea regalo personalizzata fatta con le vostre mani, oltre che con il cuore, farà davvero piacere al vostro partner. Per il 14 febbraio sorprendiamo il partner organizzando una caccia al tesoro o una cena con dettagli personali,  abbandoniamo i classici regali creando pensierini unici e speciali, post-it con frasi romantiche, grandi scatole con i palloncini, mappe dei vostri luoghi preferiti e molto altro ancora per sognare in due.

I modi per dirsi ti amo sono infiniti, a proposito hai già letto il nostro articolo dedicato ai migliori regali per i #Bricolovers? A volte però un regalo non è tutto, basta davvero poco per rendere un regalo ancora più speciale, sia per lei che per lui. Ecco ben 10 idee regalo fai da te che vi faranno innamorare di questo San Valentino. Se avete deciso di puntare su un pensierino personalizzato e rendere i regali ancora più romantici e indimenticabili per questo San Valentino, seguite alcuni semplici e originali suggerimenti.

Idea regalo personalizzato San Valentino per stupire il partner

Cartoncino o post-it a forma di cuore con poesie o canzoni d’amore

Per molti la Festa degli innamorati si ferma al regalo, ma è importante fargli capire quanto è importante per noi con qualcosa che vada oltre. Crea un cuore con dei semplici post-it e su ognuno scrivi perché vi amate così tanto usando dei pennarelli colorati, oppure puoi scrivere una frase della canzone che vi ha fatto innamorare e vi lega particolarmente. Immagina il tuo lui o la tua lei trovare questo sorprendente gesto d’amore appena sveglio! Un’idea carina ed economica che scalderà il cuore.

Mappa dei vostri viaggi e mete del cuore

Se amate viaggiare insieme un’idea semplicemente romantica è quella di creare una mappa dei vostri luoghi del cuore. Se ripensando alla vostra storia ci sono luoghi del mondo cui siete particolarmente legati, viaggi indimenticabili dove avete coltivato il vostro amore e posti che avete visitato insieme stampate una cartina geografica oppure sceglietene una da attaccare alla parete, ritagliatela e aggiungete punes, adesivi. Ogni volta che visiterete un posto nuovo potrete aggiornare le tappe più romantiche della vostra storia d’amore.

Una scatola di cioccolatini personalizzata

Se il tuo lui o la tua lei è particolarmente goloso/a, questa è certamente l’occasione per regalare un po’ di dolcezza. Prendete una scatola a forma di cuore e riempitela con i suoi cioccolatini preferiti oppure, meglio ancora, fatti da voi. Un’idea originale sarebbe quella di attaccare una frase speciale sotto ogni cioccolatino. La vostra dolce metà non potrà resistere!

Una scatola dei ricordi, un grande classico che non stanca mai!

Se avete raggiunto una tappa importante nella vostra storia d’amore o semplicemente volete festeggiare un anno importante o un anniversario questa è sicuramente una delle migliori idee regalo per San Valentino. Consiste nel creare una vera e propria “scatola” dei ricordi fai da te. Come? Aggiungete un album fotografico, ripercorrendo le vostre “tappe d’amore”, il vostro matrimonio o la vostra famiglia e accanto alle foto scrivere delle romantiche didascalie. Consegnando la scatola alla vostra anima gemella. potrete rivivere all’istante i vostri momenti più belli! Al posto della scatola potete anche usare un portafoto maxi, da appendere in camera da letto o all’ingresso.

Palloncini d’amore, ecco come stupire il partner

Un modo per accogliere la vostra dolce metà a fine giornata in modo super romantico il giorno di San Valentino è quello di riempire una stanza con tanti palloncini a forma di cuore. Per rendere ancora più dolce la vostra serata romantica prova ad attaccare sui palloncini alcune foto della vostra storia.

Cerchi un’idea semplice e carina per stupire il partner in modo insolito e simpatico? Per nascondere il “vero” regalo, basterà nasconderlo sotto una montagna di palloncini a forma di cuore all’interno di una grande scatola regalo. Non smetterà di sorridere…

Buon San Valentino a tutti i Bricolovers!